Statuto e Regolamenti

 

Statuto Comunale,

      1.1 Modifiche ed Integrazioni del 31/03/2009;

 

Regolamento comunale di Contabilità,

      2.1 Modifiche del 16/11/2017;

 

Regolamento per il funzionamento e la gestione del servizio della Biblioteca Comunale;

 

4.1 Regolamento per la disciplina della Pubblicità e delle Affissioni e per l’applicazione dell’Imposta sulla pubblicità e del Diritto sulle pubbiche affissioni,

     4.1.1 Modifica del 29/02/2000,

4.2 Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione esposizione pubblicitaria, le pubbliche affissioni, per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al Demanio o al Patrimonio Indisponibile, le aree destinate a mercati realizzati anche in strutture attrezzate

 

Regolamento per l’occupazione di spazi e aree pubbliche e per l’applicazione della relativa tassa (T.O.S.A.P.) ,

      5.1 Ordinamento e Classificazione delle Aree per l’occupazione di spazi e aree pubbliche,

      5.2 Modifiche del 02/02/1996,

      5.3 Modifica del 29/02/2000;

 

Regolamento Carnevale Cittanovese;

 

Regolamento Mercato Coperto Comunale;

 

Regolamento per la concessione di aree comunali per l’installazione dei Circhi, delle attività dello Spettacolo Viaggiante e dei Parchi di Divertimento,

      8.1 Chiarimenti ed elementi Integrativi di giudizio da parte del CO.RE.CO,

      8.2 Modifica del 03/06/1998,

      8.3 Modifica del 20/03/2002;

 

Regolamento Edilizio,

      9.1 Informazioni e Determinazioni del 19/09/2003,

      9.2 Modifica del 10/11/2003;

 

10 Regolamento Gestione Rifiuti,

        10.1 Modifiche ed Integrazioni del 27.06.2017;

 

11 Regolamento per la Reperibilità del Personale Dipendente;

 

12 Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale Titolo I - Titolo II - Titolo III - Titolo IV - Titolo V - Titolo VI - Titolo VII,

        12.1 Modifica art. 8 c. 2 del 17/09/2009,

        12.2 Modifica art. 42 c. 1 parte I del 05/04/2013,

        12.3 Modifica art. 39 c. 2 e 5 del 23/05/2018;

 

13 Regolamento gestione Centro di Raccolta Comunale r.s.u.;

 

14 Regolamento di Polizia Mortuaria,

        14.1 Correzione Errore Materiale del 09/09/1998,

        14.2 Modifiche del 28/11/2000,

        14.3 Adeguamento Tariffario del 21/02/2002,

        14.4 Modifiche del 20/03/2002,

        14.5 Modifiche del 18/12/2003,

        14.6 Modifica del 04/03/2004,

        14.7 Determinazioni del 06/04/2004,

        14.8 Modifica art. 51 del 13/08/2009,

        14.9 Adeguamento Tariffario del 05/11/2009,

        14.10 Determinazioni art. 51 del 21/03/2017,

        14.11 Indirizzi art. 51 del 08/02/2018;

 

15 Regolamento per la Concessione di Contributi;

 

16 Regolamento per la Concessione di Acqua Potabile a Domicilio,

        16.1 Interpretazione art. 2 c. 1 del 15/06/1995,

        16.2 Modifica del 16/04/1997,

        16.3 Modifica del 21/02/02,

        16.4 Determinazioni – Modifiche del 29/09/2004,

        16.5 Approvazione Tariffe e verifica percentuale di copertura dei costi del 21/03/2017,

        16.6 Modifica del 19/12/2017;

 

17 Regolamento in materia di Procedimento Amministrativo e Accesso agli Atti;

 

18 Regolamento per la Locazione, Concessione ed Alienazione dei beni Mobili e Immobili di proprietà comunale,

        18.1 Integrazione del 17/10/2008,

        18.2 Integrazione art. 8 del 06/05/2009;

 

19 Regolamento per la disciplina dell’attività di Barbiere, Parrucchiere ed Estetista,

        19.1 Modifica del 29/11/2002

        19.2 Modifiche del 06/04/2004,

        19.3 Modifiche del 19/05/2004,

        19.4 Integrazione del 30/01/2007;

 

20 Regolamento per conferimento incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo di natura occasionale o coordinata e continuativa (CO. CO. CO.),

        20.1 Modifiche del 10/03/2009;

 

21.1 Regolamento per l’organizzazione degli Uffici e dei Servizi e per la disciplina della misurazione, valutazione, rendicontazione e trasparenza della Performance, per l’accesso agli Impieghi e relative modalità concorsuali,

       21.1.1 Integrazione del 04/10/2011,

       21.1.2 Integrazione del 23/05/2018,

21.2 Regolamento per la Valutazione della Performance,

21.3 Regolamento per la disciplina delle Posizioni Organizzative,

21.4 Regolamento per la disciplina delle Procedure Comparative per le Progressioni Verticali;

21.5 Regolamento sulle Procedure Concorsuali e Selettive per il reclutamento del personale;

 

22 Regolamento per le prestazioni del Servizio Militare Sostitutivo Civile presso il corpo della Polizia Municipale;

 

23.1 Regolamento per la disciplina dell’Incentivazione della Progettazione dei Lavori Pubblici e della Redazione degli atti di Pianificazione Urbanistica,

23.2 Regolamento per la Costituzione e la Ripartizione del Fondo per lo svolgimento di Funzioni Tecniche da parte dei dipendenti pubblici nell’ambito di opere, lavori, servizi e forniture;

 

24.1 Regolamento Imposta Comunale sugli Immobili (ICI);

24.2 Regolamento per la definizione agevolata dei tributi comunali ICI – TOSAP – ICP;

 

25.1 Regolamento per la disciplina dell’Imposta Municipale Propria,

          25.1.1  Modifiche del 23/11/2013,

          25.1.2 Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Municipale Propria (IMU);

25.2 Regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale IUC,

          25.2.1 Integrazione e Rettifica del 08/09/2014,

          25.2.2 Modifica del 20/04/2016,

          25.2.3 Modifica del 27/07/2018,

          25.2.4 Modifica del 30/11/2020;

 

26 Regolamento per l’istituzione e l’applicazione del Tributo Comunale sui Rifiuti e sui Servizi (TARES) e relativo Piano Tariffario;

 

27 Regolamento per l’applicazione dell’Accertamento con Adesione ai Tributi Comunali;

 

28 Regolamento delle Entrate Comunali;

 

29 Regolamento per la Rateizzazione dei Versamenti dei Tributi Comunali a seguito di accertamento e/o liquidazione,

       29.1 Modifiche del 16/02/2011,

       29.2 Modifiche del 30/11/2016;

 

30 Regolamento per l’applicazione dell’Addizionale Comunale IRPEF;

 

31 Regolamento disciplinante l’installazione dei chioschi, dei gazeb, di tettoie e delimitazione di spazi per le attività commerciali e per l’erogazione di servizi;

 

32 Regolamento MEDIATECA Comunale;

 

33 Regolamento per il funzionamento della Commissione Comunale per le Pari Opportunità tra uomo e donna;

 

34 Regolamento istitutivo Consulta degli Immigrati residenti nel Comune di Cittanova,

       34.1 Determinazioni del 02/04/2007

 

35 Regolamento per la cultura della Legalità e della Sicurezza;

 

36 Regolamento per le Commissioni Permanenti;

 

37 Regolamento per l’Applicazione delle Sanzioni Amministrative,

        37.1 Integrazione da parte del CO.RE.CO del 26/03/1999;

 

38 Regolamento Piano Commerciale,

        38.1 Piano Comunale inerente la rete distributiva del commercio in sede fissa del 30/04/2003;

 

39 Regolamento del Servizio di Protezione Civile;

 

40 Regolamento relativo all’accesso e all’uso della Rete Informatica e Telematica del Comune di Cittanova;

 

41 Regolamento per la disciplina del Servizio di Mensa a favore del Personale comunale,

        41.1 Modifiche del 01/02/2013;

 

42 Regolamento per la disciplina delle Videoriprese e le Trasmissioni delle sedute pubbliche del Consiglio Comunale;

 

43 Regolamento di Polizia sui Cani e piccoli Animali d’affezione. Norme contro il maltrattamento animale e per la prevenzione del randagismo,

       43.1 Determinazioni Sanzioni Amministrative del 25/08/2005;

 

44 Regolamento per i lavori, le forniture ed i servizi in economia,

        44.1 Modifica del 02/09/2011;

 

45 Regolamento relativo al Trattamento dei Dati Sensibili e Giudiziari;

 

46 Regolamento del Sistema Integrato dei Controlli Interni;

 

47 Regolamento per la Concessione in uso dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata;

 

48 Regolamento Polo Solidale per la Legalità;

 

49 Regolamento per la valorizzazione delle attività agro-alimentari tradizionali locali: Istituzione DE.C.O. “ Denominazione Comunale”;

       49.1 Disciplinare di Produzione delle Lavorazioni Artigianali di Qualità e di Eccellenza per il riconoscimento della Denominazione Comunale De. Co. del 08/05/2012;

 

50 Regolamento per la istituzione della De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine) e concessione del marchio per il prodotto  “ Olive ammòdu”. Regolamento e Disciplinare;

 

51 Regolamento sull’utilizzo delle Piante Secche e di alcuni Prodotti del Sottobosco (asparagi e fragoline di bosco);

 

52 Regolamento Incarichi Esterni Dipendenti Comunali;

 

53 Regolamento del Museo Civico di Storia Naturale;

 

54 Regolamento contenente i Criteri per il conferimento delle Mansioni Superiori;

 

55.1 Regolamento per ilPascolo del Bestiame,

          55.1.1 Modifica del 25/11/2005,

55.2 Regolamento per gli Usi Civici (Affrancazione);

 

56 Regolamento per l’Affidamento senza fini di lucro a soggetti pubblici e privati di spazi destinati a verde pubblico;

 

57 Regolamento Centro Diurno per Anziani;

 

58 Regolamento per l'istituzione e la tenuta dell'albo comunale delle associazioni e per la disciplina delle consulte di settore;

 

59 Regolamento per la Celebrazione dei Matrimoni Civili;

 

60 Regolamento per la definizione agevolata delle Entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzione di pagamento;

 

61 Regolamento per la disciplina dei canoni concessori non ricognitori;

 

62 Regolamento per la stipulazione dei contratti di sponsorizzazione e degli accordi di collaborazione;

 

63 Regolamento per il servizio di Autospurgo comunale,

     63.1 Integrazione del 28/12/2019;

 

64 Regolamento per l’utilizzo di graduatorie di concorsi pubblici approvate da altri Enti;

 

65 Regolamento recante i criteri per le procedure di mobilità del personale;

 

66 Regolamento per la disciplina della cremazione dei defunti; l’affidamento, la conservazione e la dispersione delle ceneri;

 

67 Regolamento per il funzionamento del Comitato Unico di Garanzia (CUG);

 

68 Regolamento e Statuto della Camera Arbitrale della Nuova Alleanza dei Comuni d’Italia;

 

69 Regolamento per il Compostaggio Domestico e istituzione Albo Compostatori;

 

70 Regolamento per la gestione dei procedimenti disciplinari;

 

71 Regolamento sul Baratto Amministrativo;

 

72 Regolamento misure preventive per sostenere il contrasto dell’Evasione dei Tributi Locali;

 

73 Regolamento per la Compensazione tra Debiti e Crediti delle entrate Comunali;

 

74 Regolamento d’uso degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica nel Comune di Cittanova;

 

75 Regolamento per la Vendita di Reliquati Stradali e piccoli Appezzamenti di Suoli Comunali;

 

76 Regolamento di Organizzazione e Funzionamento dello Sportello Unico per l’Edilizia (SUE);

 

77 Regolamento per l’applicazione del Reclamo/Mediazione;

 

78 Regolamento per la disciplina dell’Orario di Lavoro e di Servizio del Personale Dipendente del Comune di Cittanova.

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